Recensioni (131) Da Vedere Hotel Marrakech Voli Vacanze Vedi tutto
Marrakech
8.5 10
Arte e cultura, Avventura, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Marrakech Scarica ora
x

Guida Marrakech

La guida turistica di Marrakech con recensioni e commenti degli utenti



Recensioni Marrakech

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 100
Viaggia:
In coppia
01/08/2014
Giudizio generale: 8
La vita si svolge per strada o nei bar. Non ho visto locali per vita notturna. i marocchini si riuniscono nei bar e fumano in gruppi di persone. Bellissima la sera nella piazza centrale dove si trovano bancarelle di qualsiasi genere. Incantatori di serpenti, dentisti "improvvisati" con banchetti e musica dal vivo rendono marrakech unica al mondo.
Da non perdere:
,
Palais de la Bahia
Cosa ne pensi di questo commento?
Livello 13
Mohamed
29/06/2014
Giudizio generale: 6
Essaouira è indubbiamente uno dei luoghi più belli della costa atlantica marocchina, un mix di architettura portoghese, francese e berbera in uno splendido scenario naturale. Questo antico porto fondato dai fenici nel VII secolo A.C. è ricco di storia e di avvenimenti, ma ancora oggi si mantiene una cittadina tranquilla e dall’aspetto tradizionale, abitata da gente molto gentile ed ospitale. Questa posto è un autentico gioiello per il Marocco: soprannominata anche la perla dell’Atlantico, è una delle città più visitate, che affascina i turisti per il clima mite, le case dipinte di bianco e di blu, le ... Vedi tutto barche colorate dei pescatori, i suoi luoghi di grande interesse e le tante gallerie d’arte.Nel XIX secolo Essaouira era un solitario luogo di commercio sulla costa maghrebina dell’Oceano Atlantico e la sola città in tutto il Marocco in cui la comunità ebraica superava quella musulmana; questo particolare senso di tolleranza e la magnifica atmosfera che vi si respira rendono Essaouira così tanto attraente
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Raffaella
26/06/2014
Giudizio generale: 6
Marrakech è molto particolare ,i colori, odori, i quartieri diversi tra povertà e ricchezza,non perdete i souk dove si trova di tutto anche le fregature...le moschee i palazzi, i giardini majorelle bellissimi.. Consiglio di dormire in un riad noi eravamo al tahar ossia vicino alla PZ el fna, Zaccaria e meraviglioso discreto ma disponibile x ogni cosa...a giugno c è un bel clima caldo ma non afoso..
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 26
Viaggia:
In coppia
25/06/2014
Giudizio generale: 8
Consigli su Marrakech Fatevi un hammam tradizionale, esperienza unica e indimenticabile , aggiungete anche il gommate effettuato da una donna marocchina che vi massaggia con il guanto di crine. Alla fine uscirete con una pelle di albicocca. Sublime. Salite sulla terrazza di uno dei bar della piazza Jemaa-el-Fna a bere un the a la menta. Vi consigliamo di salire sul famoso Café de la France. Sotto di voi si svolge uno spettacolo bellissimo……… Fate un giro in calesse intorno alle mura della Medina. Magari al tramonto, quando il colore rossastro della città si accende ancora di più. Assaggiate i dolci ... Vedi tutto marocchini, a base di miele e pasta di mandorle. Attenti alla linea perché sono dolcissimi.Una buona pasticceria si trova nel quartiere Gueliz vicino all’ ufficio postale. Cenate almeno una volta, in una dei ristoranti bancarelle della piazza. Esperienza da provare, a meno che siate un po deboli di stomaco. Per pochissimi dirham piatti dello Street food a piazza Djemaa el Fna. Bevete solo bibite in bottiglia e non usate le posate. Fatevi fare un tatuaggio all’hennè sulle mani. La piazza è piena di tatuatrici berbere con il loro catalogo dei disegni che possono realizzare. Il tatuaggio resta per circa una settimana. Fatevi una passeggiata nel verde del Palmeraie un immensa distesa di palme, sopratutto se andate a Marrakech in estate, sentirete il bisogno di un po’ di fresco. Visitate un Riad della Medina, case da mille e una notte che spesso sono nascosti dietro portoni chiusi in stradine strette e buie. Non vergognatevi di chiedere informazioni ai Marrachi , sono sempre disponibili e gentili nell’aiutare i turisti. Anche quando decidete di comprare qualcosa a Marrakech, non dovete vergognarvi di trattare sul prezzo che vi viene chiesto. sopratutto nei negozi della medina , contrattare il prezzo fa parte della loro cultura, cercate di ottenere uno sconto del 50 % del prezzo iniziale. Se ci riuscite !!!!! ehehehhehe Io senza Malika non ci sono mai riuscito Sconsigli • Non andate a cambiare i vostri soldi al di fuori dei canali ufficiali. Si cambia in banca o in albergo, senza commissioni. Un euro = 11 dirham. • Non usate i grand taxi per girare in città. Costano di più dei petit taxi. • Non cambiate troppi euro. I dirham avanzati potrai cambiarli all’aeroporto prima di partire ma ci perderete comunque un 50% di commissione. • Non telefonare dall’albergo.Usate invece i telefoni pubblici , chiamati teleboutique o al limite il vostro cellulare. Ricordate che la tariffa per telefonare in Italia dal Marocco con il vostro cellulare e molto alta. Speriamo che i nostri consigli su Marrakech vi siano di aiuto e buona vacanza a tutti.
Da non perdere:
,
Palmeraie
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 14
Viaggia:
Con amici
29/05/2014
Giudizio generale: 8
Davvero bella, piena di attrazioni e di luoghi fantastici, belle tradizioni, tutto molto bello, gli alberghi, i luoghi da visitare, i monumenti... Il tramonto è bellissimo, temperature molto calde, bello vedere tanta gente per strada, per i mercati... il cibo ottimo... non è una città pericolosa...è abbastanza vivibile... è davvero un bel viaggio da fare. Da rimanerci una settimana e vedere di tutto un pò!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 26
Viaggia:
In coppia
23/05/2014
Giudizio generale: 9
Nella città da non perdersi il souk, nei dintorni c'è da vedere tanto e soprattutto non perdersi le escursioni in dromedario e magari in quad nel deserto. Consiglio vivamente di fare l'esperienza del giro in mongolfiera. Vedrete sorgere il sole alle 5 del mattino dall'altezza di 8-900 metri e nel silenzio più assoluto. Unica.
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
TIZIANA
23/05/2014
Giudizio generale: 8
A CONTATTO CON UNA NUOVA CULTURA, ARTE CHE VI FARA' APPREZZARE IL MONDO ARABO. CLIMA FANTASTICO IN PARTICOLARE NEI PERIODI INVERNALI,OTTIME RIAD DOVE SOGGIORNARE NELLA MEDINA. POSSIBILITA DI FARE SHOPPING ESTROSO E PARTICOLARE BEN LONTANO DALLE NOSTRE ABITUDINI.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 18
Viaggia:
In coppia
23/05/2014
Giudizio generale: 10
Bisogna bere solo acqua in bottiglia chiusa per sicurezza. I pasti sono ottimi e molto digeribili, molto vari e si può mangiare in tutti i posti con spese variabili ma anche minime. Il servizio è sempre molto efficiente e la disponibilità è totale al servizio del cliente. si tratta sempre di posti molto accoglienti con la possibilità in città di pagare con carta di credito. il cambio poi è molto favorevole in quanto il guadagno medio in loco è circa un decimo di quello italiano.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Lucia Anna
23/05/2014
Giudizio generale: 9
Bellissima con il suo suk e con i bellissimi massaggi e centri benessere. I riad sono comodi e con gente alla mano e sembra di essere a casa. Abbiamo cenato nella piazza principale guardando tutte le attrazioni che la sera ci sono. Lo shopping poi è favoloso abbiamo comprato sia due tappeti per noi che i piatti in ceramica anche per portare un ricordo ad amici e parenti. Abbiamo acquistato il biglietto aereo una settimana prima della partenza ed abbiamo risparmiato tanto.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Da solo
valeria
23/05/2014
Giudizio generale: 7
Aprile: una primavera calda che consente di godere al meglio la bellezza del luogo senza la soffocante calura estiva, meglio se si riesce a centrare il Ramadan da vedere la piazza principale dove siaffaccia un club med; da non perdere il the al Mamounia delizioso hotel arredato in stile biedermaier e una visita all villa di YSL con un giardino spettacolare bellissimo il percorso hamam all'minterno del club med
Da non perdere:
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 38
Viaggia:
Con amici
23/05/2014
Giudizio generale: 8
Non perdetevi la vecchia scuola coranica, la Madrasa di Ben Youssef e il museo di Marrakech Fatevi un giro tra i souk, i mercatini al coperto, ma sappiate che vi perderete quasi sicuramente! sono un labirinto... ma piacevole! Non perdetevi inoltre la piazza Jemaa el Fna, soprattutto di sera: si trasforma in un connubio di suoni, odori, colori favoloso! L'ideale è mangiare in uno dei molti ristoranti con terrazza sulla piazza!!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 24
Viaggia:
Con amici
23/05/2014
Giudizio generale: 7
In Aprile 2014 ha piovuto così nei giorni successivi la temperatura era un po' bassa la sera, ma dopo 2-3 giorni è arrivato il vero caldo. La città offre diverse attrazioni. Non abbiamo visitato musei, ma abbiamo girato nella Medina e nel mercato. I mercanti sono un po' insistenti, ma sopportabili ed anche simpatici. Faranno di tutto per vendervi qualcosa. Ci sono molte persone che si offrono di farvi visitare la città senza volere nulla, ma in realtà poi chiedono la mancia e non si accontentano di poche monetine. Belli i giardini Majorelle Non grandissimi, ma una vera oasi e tenuti benissimo. Non ... Vedi tutto abbiamo visitato la parte moderna con i negozi griffati perché non ci interessano e avevamo poco tempo. Abbiamo però fatto un giro in carrozza ed abbiamo visto la parte più europea della città con belle case e giardini prevalentemente di ricchi proprietari francesi. La famosa piazza Jamaa el Fna appare insignificante di giorno con qualche mercante e incantatori di serpenti. Ma verso sera cambia tutto. Sedetevi in un bar della piazza con la terrazza e bevetevi un te alla menta mentre la piazza si anima. Vengono piazzate in modo molto ordinato decine di postazioni dove cucinano e si può mangiare di tutto della cucina marocchina. Andate dove vanno i marocchini con le famiglie piuttosto che nei posti più turistici. Abbiate coraggio e mangerete proprio bene spendendo poco. Molti rinunciano perché non ne hanno il coraggio, ma sarebbe un peccato. Non vi parlo dello shopping perché lo trovate scritto in tutte le guide turistiche. Abbiamo visto artigiani dei tappeti e del ferro tutti premurosi di mostrarvi i loro lavori offrendovi ovviamente il te alla menta! Deve piacere il genere. Vale la pena affittare una macchina e fare un giro nei dintorni. A noi hanno dato una Fiat Punto in buono stato ed abbiamo fatto circa 300km all'interno. I passi di montagna sono un po' pericolosi per frequenti lavori in corso, ma il paesaggi bellissimi. C'è però l'autostrada verso Agadir che non ha nulla da invidiare alle nostre. Peccato abbiamo perso Essauira, ma tutti consigliano di andarci in un paio d'ore di macchina e strada buona. Insomma, a me personalmente Marrakech piace. Sono stato altre due volte in tour in Marocco sempre con una puntatina qui. Un paese che a me piace. Marrakech è al centro, ma i paesaggi che cambiano continuamente dal nord al sud sono bellissimi. Deserti e montagne innevate. Incredibile. Fez da non perdere, ma in viaggio a parte perché distante.
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 18
Viaggia:
Con la famiglia
24/04/2014
Giudizio generale: 10
dall'aeroporto non prendete il taxi, ci sono i bus molto comodi e con pochi centesimi, all'autista fai vedere il nome dell'albergo,e stai tranquilla, scopri che il bus fa il giro di ogni albergo e grida il nome in modo che il turista possa scendere,una grande sorpresa e comodità, in città si cammina tranquillamente a piedi cosi ci si può fermare e visitare i tanti negozi , specialmente pelletterie ottima qualita ed economici, per poter visitare e fare delle escursioni invece basta chiedere in albergo e loro ti fanno vedere cosa e dove potresti andare e contrattare il prezzo, anche qui scopri che ... Vedi tutto puoi avere una macchina con autista insieme ad altri ospiti anche di altri alberghi che fanno la stessa escursione, fermarci dove vogliamo mangiare altrettanto vedere dei posti meravigliosi con persone che prima erano sconosciute ma scopri che sono sinpatiche e cordiali, e la sera ci riportano nei nostri rispettivi albergi
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Con amici
Angelo
19/03/2014
Giudizio generale: 10
Aprile, poi se ti lasci trasportare e vivere la loro realtà, è una citta ed un popolo fantastico, ci sono stato due volte a distanza di 10 anni, sto per partire per la terza volta, con tanto entusiasmo. Le escursioni sull'atlante ove ci si ritrova con la natura specifica, tutto ciò che si trova all'interno della medina, ricca di storia, la fantastica piazza ke da 100 persone in un'ra te ne trovi attorno 50.000, meraviglioso con tanti colori e profumi.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 37
Viaggia:
Con amici
18/03/2014
Giudizio generale: 9
L'importante quando si va in questa città è fare un'escursione di 2 giorni verso Ourazazate e il deserto. Paesaggi di natura meravigliosi e forti, tra montagna e deserto il viaggio sarà indimenticabile. Ci sono diverse agenzie che ofrono escursioni con autista e pernottamenti in tenda nel deserto con musica e colazione e cena inclusi nel prezzo. Le strade fatte dalle guide sono più brevi e per niente pericolose.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Rajaa
11/03/2014
Giudizio generale: 8
Meglio provare i piatti tipici,inoltre si può trovare buona frutta e verdura a poco prezzo nei mercati.. Consiglio sicuramente di assaggiare il tè alla menta, buonissimo e particolare, e la zuppa Harira (preparata con verdure e legumi), e non perdetevi i dolci...
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 22
Viaggia:
Con amici
16/02/2014
Giudizio generale: 10
Marrakech è una città da visitare assolutamente almeno una volta nella vita!E se si ha tempo , consiglio di fare un viaggio fino al deserto del Sahara, nel Sud del Marocco. O alla costa atlantica per visitare Agadir e Essaouira.Marrakech e il Marocco in generale è un paese meraviglioso.
Da non perdere:
,
,
ait ben haddoo
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 39
Viaggia:
Da solo
01/02/2014
Giudizio generale: 7
Va bene un abbigliamento estivo tutto l'anno, il clima è olto caldo d'estate e fresco d'inverno. quindi va benissimo magliettina anche d'inverno e una felpa per la sera. va bene un abbigliamento estivo tutto l'anno, il clima è olto caldo d'estate e fresco d'inverno. Quindi va benissimo magliettina anche d'inverno e una felpa per la sera.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 11
Viaggia:
Con amici
30/01/2014
Giudizio generale: 10
Se cercate un ristorante di atmosfera, buona cucina tipica, eccellente servizio e la possibilità di mangiare anche all'aperto nella lunga bella stagione senza spendere una fortuna, quello che fa per Voi è il ristorante Al Fassia Aguedal....non rimarrete delusi!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 11
Viaggia:
In coppia
23/01/2014
Giudizio generale: 8
troverete molti passaggi in auto. per pochi dollari si può praticamente noleggiare un autista per tutta la permanenza. ma la parte interessante della città ovviamente è dentro le mura, si deve solo camminare nei vicoli. una cosa importante è avere a disposizione una piccola mappa della città con l'indirizzo del posto dove dormite. il satellitare fa cilecca a volte e molti alberghi sono in realtà case private difficili da ritrovare.
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/7

Conosci Marrakech? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Marrakech

Soggiorni a Marrakech

Altre risorse



Naviga la mappa

Meteo Oggi

Massima: 36° C

Minima: 22° C

Meteo Marrakech >>

Video Marrakech

Indicatori Marrakech

Noiosa
Divertente
Carente
Funzionale
Pericolosa
Sicura
Costosa
Economica

Tag più popolari

Avventura Arte e cultura Enogastronomia Giovani e single Mete romantiche Shopping Bici friendly Cosmopolita Caotica Divertente Economica

Il meglio secondo voi

1
Medina
 Vie piazze e quartieri
2
Piazza Djemaa El Fna
 Vie piazze e quartieri
3
Moschea Koutoubia
 Monumenti ed edifici storici
4
Giardini della Menara
 Parchi e giardini
5
Souk
 Prodotti tipici e Artigianato
6
Deserto del Sahara
 Itinerari ed escursioni
7
Spa e Hammam
 Natura e sport
9
Essaouira
 Tour e visite guidate
10
Medrasa Ben Youssef
 Monumenti ed edifici storici
11
Mellah
 Vie piazze e quartieri
12
Palazzo El Badi
 Monumenti ed edifici storici
13
Tajiné e Té mint
 Cucina e vini
14
33 Rue Majorelle
 Negozi e centri commerciali
15
Riad Kniza Restaurant
 Cucina e vini
16
Royal Mansour Bar
 Locali e Vita notturna
17
A spasso sull'atlante
 Nei dintorni
18
Il mercato
19
Palais de la Bahia
20
Suk
21
Tours non convenzionali
 Tour e visite guidate
22
A spasso sull''atlante
23
Amaia
 Cucina e vini
25
Cantobar
 Locali e Vita notturna

Disneyland® Paris: Esclusiva offerta in prevendita!

Solo fino al 29 settembre, 20% di sconto sul biglietto 1 Giorno/2 Parchi Disney®! Continua

Luoghi suggeriti

Chi ha visitato Marrakech , ha visto anche:

Italia - Piemonte

Italia - Piemonte

Italia - Piemonte

Italia - Marche

Italia - Marche

Risorse veloci

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Marrakech

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Marrakech

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Marrakech