Guida Marrakech (148) Da Vedere Hotel  Voli Vacanze Vedi tutto
Marrakech
8.5 10
Arte e cultura, Avventura, Ospitale...
Scarica gratis le guide Pdf di Marrakech Scarica ora
x

Newsletter - Ottobre 2016

Le terre del Tartufo, la meraviglia dei borghi marchigiani e i sassi di Matera sono tra i protagonisti della video newsletter del mese di ottobre su PaesiOnLine. ...


Facebook Twitter Google+

Video - Newsletter - Ottobre 2016

Video - Newsletter - Settembre 2016

Video - Newsletter - Agosto 2016

Video - Newsletter - Luglio 2016

Video - Newsletter - Giugno 2016

Video - Newsletter - Maggio 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Aprile 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine Marzo 2016

Video - Newsletter PaesiOnLine - Febbraio 2016

Video - Un Capodanno... mondiale

Video - Newsletter PaesiOnLine - Gennaio 2016

Video - Le città sui canali più belle del mondo

Video - Top 10 Destinations

Video - Newsletter Dicembre 2015

Guida Marrakech

La guida turistica di Marrakech con recensioni e commenti degli utenti



Valutazione Generale:
Ottima
72
Buona
50
Media
18
Bassa
4
Visitata da:
Giovani e single 19%
Turisti maturi 22%
Coppie 30%
Con la famiglia 28%
Scopri cosa dicono i tuoi amici su Marrakech
Accedi con Facebook

Recensioni Marrakech

Ordina per: Più lunghi | Più utili | Più recenti
Livello 1
Viaggia:
In coppia
Guglielmina
Giudizio generale: 6
Guida generale: Città da visitare, caotica, ma seducente, animata di giorno come di notte, dai mille contrasti, dai mille volti, dai mille colori, di sicuro non ti può lasciare indifferente! Consiglio di fare un giro nei souk, attenzione però perché il locale pensa che ciò che il turista guarda interessa è disposto alla contrattazione a all'acquisto!
Cosa ne pensi di questo commento?
Livello 1
anonimo
Giudizio generale: 7
Guida generale: Siamo appena tornati da un viaggio a Marrakech e non voglio ripetere i soliti commenti,spesso contrastanti, come è giusto che sia: splendida, sporca, unica, meravigliosa, invivibile etc etc: CREDO CHE L'AGGETTIVO CHE PIU SI ADATTA A QUESTA CITTA SIA: SORPRENDENTE, perché in queste viuzze piccole anche sporche a volte maleodoranti vi sono porte o cancelli che aprono ad un mondo straordinariamente bello per l'occhio e per l'olfatto con piante stupende e profumate mosaici bellissimi ed una "umanità" incredibile
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Erica
Giudizio generale: 8
Guida generale:  Siamo da poco tornati dal Marocco ed è stata un viaggio bellissimo. Ci siamo affidati a un tour operator del posto contattato via internet prima del viaggio. L’agenzia a cui ci siamo rivolti è la Marvelous Morocco Tours gestita da personale berbero. Il viaggio è stato stupendo.Abbiamo prima visitato Casablanca, Rabat, Meknes e Fez, città imperiali interessanti per i loro monumenti e le medine con le stradine strette, i mercati, gli artigiani; da non perdere a Fez la zona della concia e della tintura delle pelli con le vasche bianche e colorate. Poi abbiamo attraversato il medio Atlante e, lungo la ... Vedi tutto valle dello Ziz, siamo arrivati a Rissani e Merzouga fino alle porte del deserto. Abbiamo visitato il deserto nero e il deserto rosso, in cammello siamo arrivati alle dune dell’Erg Chebbi e passato una notte sotto le tende berbere nel deserto; all’alba le dune meravigliose si colorano di rosso e si stagliano sul cielo azzurro. Poi il sud del Marocco, le kasbahs, le gole del Todra e del Dades. Siamo ritornati al nord attraverso il Grande Atlante fino a Marrakech, città speciale con la sua medina, i palazzi, le moschee e la piazza Jemaa El-Fna piena di colori, di odori e di suoni. Infine Essaouira, l’Oceano Atlantico, il porto, le mura antiche e i pescherecci. Iddir e la Marvelous Morocco Tours sono la scelta migliore per visitare il paese. Con Iddir Hassan e Ibrahim ci siamo sentiti via mail ed abbiamo concordato l'itinerario, poi il viaggio è stato un piacere. Pernottamenti in hotel tutti bellissimi, macchine per spostarsi sempre nuove, pulite e perfette. Se volete viaggiare in coppia o con amici o anche con bambini piccoli al seguito va benissimo, Lo consiglio senza ombra di dubbio. Grazie Iddir. Cari Saluti, Paolo Vanessa Nora Sara E felipe
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Con la famiglia
giancarlo41
Giudizio generale: 8
Guida generale:  Il consiglio più utile è chi va in queste località deve avere un poco di spirito di avventura e di più di adattamento e di andarci già con una certa preparazione sapendo cosa ci si aspetti. Per Marrakech vedere il più possibile quanto indicato nelle guide turistiche, non perdersi assolutamente alla sera le bancarelle di cibarie di piazza JEMAA EL FNA e se vengono i bambini e le bambine per mangiare, per favore accoglieteli, fate una cosa bellissima e chiudete così la serata meglio che passarla in qualche ritrovo famoso dove vi pelano. Per chi se lo può permettere il capodanno con i Touareg fra ... Vedi tutto le dune del deserto, un ricordo indelebile meglio di quelli noiosissimi trascorsi in qualche ristorante cittadino con la solita baraonda.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Raffaella
Giudizio generale: 6
Guida generale: Marrakech è molto particolare ,i colori, odori, i quartieri diversi tra povertà e ricchezza,non perdete i souk dove si trova di tutto anche le fregature...le moschee i palazzi, i giardini majorelle bellissimi.. Consiglio di dormire in un riad noi eravamo al tahar ossia vicino alla PZ el fna, Zaccaria e meraviglioso discreto ma disponibile x ogni cosa...a giugno c è un bel clima caldo ma non afoso..
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 40
Viaggia:
In coppia
Giudizio generale: 8
Guida generale:  Consigli su Marrakech Fatevi un hammam tradizionale, esperienza unica e indimenticabile , aggiungete anche il gommate effettuato da una donna marocchina che vi massaggia con il guanto di crine. Alla fine uscirete con una pelle di albicocca. Sublime. Salite sulla terrazza di uno dei bar della piazza Jemaa-el-Fna a bere un the a la menta. Vi consigliamo di salire sul famoso Café de la France. Sotto di voi si svolge uno spettacolo bellissimo……… Fate un giro in calesse intorno alle mura della Medina. Magari al tramonto, quando il colore rossastro della città si accende ancora di più. Assaggiate i dolci ... Vedi tutto marocchini, a base di miele e pasta di mandorle. Attenti alla linea perché sono dolcissimi.Una buona pasticceria si trova nel quartiere Gueliz vicino all’ ufficio postale. Cenate almeno una volta, in una dei ristoranti bancarelle della piazza. Esperienza da provare, a meno che siate un po deboli di stomaco. Per pochissimi dirham piatti dello Street food a piazza Djemaa el Fna. Bevete solo bibite in bottiglia e non usate le posate. Fatevi fare un tatuaggio all’hennè sulle mani. La piazza è piena di tatuatrici berbere con il loro catalogo dei disegni che possono realizzare. Il tatuaggio resta per circa una settimana. Fatevi una passeggiata nel verde del Palmeraie un immensa distesa di palme, sopratutto se andate a Marrakech in estate, sentirete il bisogno di un po’ di fresco. Visitate un Riad della Medina, case da mille e una notte che spesso sono nascosti dietro portoni chiusi in stradine strette e buie. Non vergognatevi di chiedere informazioni ai Marrachi , sono sempre disponibili e gentili nell’aiutare i turisti. Anche quando decidete di comprare qualcosa a Marrakech, non dovete vergognarvi di trattare sul prezzo che vi viene chiesto. sopratutto nei negozi della medina , contrattare il prezzo fa parte della loro cultura, cercate di ottenere uno sconto del 50 % del prezzo iniziale. Se ci riuscite !!!!! ehehehhehe Io senza Malika non ci sono mai riuscito Sconsigli • Non andate a cambiare i vostri soldi al di fuori dei canali ufficiali. Si cambia in banca o in albergo, senza commissioni. Un euro = 11 dirham. • Non usate i grand taxi per girare in città. Costano di più dei petit taxi. • Non cambiate troppi euro. I dirham avanzati potrai cambiarli all’aeroporto prima di partire ma ci perderete comunque un 50% di commissione. • Non telefonare dall’albergo.Usate invece i telefoni pubblici , chiamati teleboutique o al limite il vostro cellulare. Ricordate che la tariffa per telefonare in Italia dal Marocco con il vostro cellulare e molto alta. Speriamo che i nostri consigli su Marrakech vi siano di aiuto e buona vacanza a tutti.
Da non perdere:
,
Palmeraie
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
TIZIANA
Giudizio generale: 8
Guida generale: A CONTATTO CON UNA NUOVA CULTURA, ARTE CHE VI FARA' APPREZZARE IL MONDO ARABO. CLIMA FANTASTICO IN PARTICOLARE NEI PERIODI INVERNALI,OTTIME RIAD DOVE SOGGIORNARE NELLA MEDINA. POSSIBILITA DI FARE SHOPPING ESTROSO E PARTICOLARE BEN LONTANO DALLE NOSTRE ABITUDINI.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Lucia Anna
Giudizio generale: 9
Guida generale: Bellissima con il suo suk e con i bellissimi massaggi e centri benessere. I riad sono comodi e con gente alla mano e sembra di essere a casa. Abbiamo cenato nella piazza principale guardando tutte le attrazioni che la sera ci sono. Lo shopping poi è favoloso abbiamo comprato sia due tappeti per noi che i piatti in ceramica anche per portare un ricordo ad amici e parenti. Abbiamo acquistato il biglietto aereo una settimana prima della partenza ed abbiamo risparmiato tanto.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 54
Viaggia:
Con amici
Giudizio generale: 8
Guida generale: Non perdetevi la vecchia scuola coranica, la Madrasa di Ben Youssef e il museo di Marrakech Fatevi un giro tra i souk, i mercatini al coperto, ma sappiate che vi perderete quasi sicuramente! sono un labirinto... ma piacevole! Non perdetevi inoltre la piazza Jemaa el Fna, soprattutto di sera: si trasforma in un connubio di suoni, odori, colori favoloso! L'ideale è mangiare in uno dei molti ristoranti con terrazza sulla piazza!!!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 38
Viaggia:
Con amici
Giudizio generale: 9
Guida generale: L'importante quando si va in questa città è fare un'escursione di 2 giorni verso Ourazazate e il deserto. Paesaggi di natura meravigliosi e forti, tra montagna e deserto il viaggio sarà indimenticabile. Ci sono diverse agenzie che ofrono escursioni con autista e pernottamenti in tenda nel deserto con musica e colazione e cena inclusi nel prezzo. Le strade fatte dalle guide sono più brevi e per niente pericolose.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 22
Viaggia:
Con amici
Giudizio generale: 10
Guida generale: Marrakech è una città da visitare assolutamente almeno una volta nella vita!E se si ha tempo , consiglio di fare un viaggio fino al deserto del Sahara, nel Sud del Marocco. O alla costa atlantica per visitare Agadir e Essaouira.Marrakech e il Marocco in generale è un paese meraviglioso.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Con la famiglia
yasmine
Giudizio generale: 10
Guida generale: marrakesh è una bellissima città, ne vale davvero la pena di vederla, cosi ricca di stroria in poche parole meravilgiosa, stupenda che ti rimarrà per sempre nel cuore. i cibi sono ottimi e per il quanrtiere Gueliz puoi fare shopping negli stessi negozi che trovi in Italia come zara jennifer lacoste. un esperienza davvero unica.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
Viaggia:
Con amici
Giudizio generale: 8
Guida generale: Dopo la visita alla città un'escursione nel deserto con dromedari che portano tende e viveri è affascinante per come ci si sente in quella vasta solitudine da cui proveniamo. Lungo l'itinerario si conosceranno insoliti fossili, produzione di olio e prodotti di argan, tanti modelli di tappeti e canteremo sotto le stelle assieme a tutti i compagni di viaggio.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 11
Viaggia:
Con amici
Giudizio generale: 8
Guida generale: È una città per tutte le tasche. I marocchini soprattutto i padroni dei Riad sono molto gentili e cordiali. La città è ricca di colori, odori, persone e di cose da vedere ce ne sono tante. Certo come in ogni città c è da stare attenti ma facendo attenzione si incontrano persone e si fanno conoscenze bizzarre. Bella bella bella!
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
Giudizio generale: 9
Guida generale: Città dal fascino unico, scegliete un riad, piuttosto che un hotel, il riad vi fa entrare in un mondo magico, soprattutto se ha una terrazza da cui ammirare i tetti, soprattutto di sera. Prendete un te alla menta al tramonto, nella famosa piazza di Marrakech, non dimenticherete mai i colori, i suoni, i profumi di quel momento in cui la piazza si riempie al richiamo della preghiera dai minareti.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 1
maria michela
Giudizio generale: 10
Guida generale:  Magica. Bellissima. Esotica Marrakech, con il minareto della Coutoubia che svetta sulla piazza, gremita di incantatori di serpenti, scimmiette, ballerini, e... tante bancarelle, con densi ed aromatici effluvi che si che si librano nell'aria. La Medina ci viene incontro coloratissima,a ffascinante per il visitatore occidentale, con le sue mille tentazioni: tutti ti vogliono vendere di tutto. Fuori dalle mura color ocra il complesso di Chez Ali, proprio per occidentali, con tanto di danza del ventre, scaramucce fra destrieri arabi, dromedari, cena sotto la tenda berbera. Affascinante poi, il mercato berbero ... Vedi tutto del giovedì, con il salgemma in grosse pietre disposto per terra, pollame che viene sgozzato davanti ai tuoi occhi, asinelli, oggetti di celluloide e le poltrone del barbiere e del dentista affiancate casomai uno avesse bisogno dei loro servigi, poco lontano un ponte di corda sospeso sulle gole del fiume.
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 18
Giudizio generale: 9
Guida generale:  Un tuffo in profumi, colori e sensazioni che ha tanto dell'etnico che adoro, ma con contorni internazionali di grande fascino! Ci torno sempr e volentieri anche perche' la miscela 35 spezie si trova solo li, anche se comprarla ti costa mezz'ora di presentazione in quelle erboristerie dove finisco a spendere milioni! Adoro sedermi a sentirmi offrire tappeti, pouf di pelle, borse ed altro, sorseggiando un caldissimo the alla menta e sentendomi chiedere cifre che sono dieci volte quello che finiro' a pagare. Mi piace tanto vedere la piazza cambiare nel corso della giornata che avanza e si trasforma in ... Vedi tutto sera e riempirmi di tutte quelle cose piccanti e meravigliose che a casa riproporro' ad amici e parenti perplessi che mangerebbero solo ossibuchi ed orecchiette, ma che poi apprezzeranno entusiasti!
Da non perdere:
dormire in un riad
,
il quartiere dei pellettieri
,
gallerie d'arte
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
Giudizio generale: 8
Guida generale: Sicuramente i vicoli interni sono tutti da vedere senza problemi con la popolazione, poi la medina semplicemente spettacolare. Fare un viaggio in mezzo al deserto naturalmente con guida, poi percorrere la costa del mare, affittando un taxi contrattare sul prezzo non lasciarsi ingannare, con autista è semplicemente eccezionale, mangiare cose che sono del posto.
Da non perdere:
,
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 18
Giudizio generale: 9
Guida generale: Una città che possiede un fascino incredibile. Riesce collegare aspetti tradizionali con un'accoglienza turistica di alto livello. La città si accentra nella sua famosissima piazza, dove è possibile assistere spettacoli con fachiri, giocolieri e ammaestratori di serpenti.Ai lati della piazza è possibile sedersi in numerosissimi bar sorseggiando la tipica bevanda: il the alla menta.
Da non perdere:
,
la grande piazza
,
bere the alla menta
Cosa ne pensi di questo commento?

Livello 9
Giudizio generale: 8
Guida generale: Da non perdere: un giro nel bazar e il pernottamento in un riad. Attenzione al mese di agosto, troppo caldo! Le temperature altissime non consentono di girare la città per gran parte del giorno, quindi è sconsigliato programmare un viaggio a Marrakesh nei mesi estivi...
Da non perdere:
,
visitare la medina
Cosa ne pensi di questo commento?

Pagina 1/5

Conosci Marrakech? Lascia il tuo giudizio
Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Attenzione!!
Inserisci il nome
Il tuo nome
Voto Da 1 a 10
Attenzione!!
Inserisci un breve giudizio sulla città
Attenzione!!
Il tuo commento è troppo breve. Per favore, aggiungi altre informazioni; sarai più utile agli utenti della Community che leggeranno la tua opinione.
Molto Utile
Poco Utile

Le migliori attrazioni e cose da fare a Marrakech

Soggiorni a Marrakech

Altre risorse



Naviga la mappa

Video Marrakech

Destinazioni vicino Marrakech

Ouarzazate Mete romantiche, Enogastronomia, Divertente... 132,7 Km da Marrakech Cosa vedere (6) Hotel e strutture ricettive (28) Essaouira Arte e cultura, Sole e mare, Vivibile... 167,2 Km da Marrakech Cosa vedere (12) Hotel e strutture ricettive (61)
Agadir Sole e mare, Verde e natura, Vivibile... 203,5 Km da Marrakech Cosa vedere (9) Hotel e strutture ricettive (45) Casablanca Sole e mare, Arte e cultura, Ospitale... 222,6 Km da Marrakech Cosa vedere (6) Hotel e strutture ricettive (53)

Strutture consigliate Marrakech


Kenzi Semiramis Hotel Marrakech Hotel A partire da € 41 Mansour Eddahbi Hotel Marrakech Hotel A partire da € 34
Diwane Hotel Marrakech Hotel A partire da € 31 Riad Dar Mimouna Hotel Marrakech Hotel A partire da € 58

Info su Marrakech

Altitudine:
466 m
Abitanti:
1.036.500 
Introduzione
Marrakech è la terza città più grande del Marocco, nonché uno dei principali centri economici e turistici dello Stato africano.

Si trova in un area interna a sud-ovest del paese, prossima ai monti dell’Alto e Medio Atlante. Le origini di questa città risalgono al finire dell’XI secolo, quando venne fondata da Yusuf ibn Tashfin, capo militare degli almoravidi assumendo poi splendore sotto Yaqub al-Mansur, discendente della dinastia almohade. Marrakech divenne un importante centro culturale, religioso e commerciale per tutta l’area del Maghreb, ma dovette assistere alle lotte tra le diverse dinastie perdendo rapidamente importanza fino alla colonizzazione da parte dei Francesi (fine '800).

Con l’indipendenza del Marocco anche Marrakech venne investita da un forte flusso migratorio ingrandendosi notevolmente. Come in passato, l’economia di questa città magrebina oggi resta principalmente legata al mercato tradizionale berbero (souk), il più grande della zona e di per sé già interessante attrazione turistica della città.

Oltre ai prodotti dell’artigiano e della tessitura possiamo trovare le famose spezie, alla base di tanti piatti della cucina locale. Esistono anche alcune specialità riguardo le bevande, come il tè alla menta e il famoso caffè marocchino.

Tra gli eventi che caratterizzano la vita cittadina, c'è Arts in Marrakech (AiM), biennale di arte e primo festival trilingue del Nord Africa.

Marrakech è una città interessante, da vedere anche per il prezioso patrimonio storico e artistico riscontabile nei tanti edifici della città.
Vedi tutto
Altre Informazioni
CAP:
40000

Viaggiare a Marrakech

Intrattenimento:
Trasporti:
Sicurezza:
Convenienza:
Attrattive:
Alloggio:
Mangiare e bere:
Accoglienza:
Accessibilità:
Servizi ai turisti:
Attività:
Shopping:

Tag più popolari

Avventura Arte e cultura Enogastronomia Giovani e single Mete romantiche Shopping Bici friendly Cosmopolita Caotica Divertente Economica

Cosa visitare

1
Medina
 Vie piazze e quartieri
2
Piazza Djemaa El Fna
 Vie piazze e quartieri
3
Moschea Koutoubia
 Monumenti ed edifici storici
4
Giardini della Menara
 Parchi e giardini
5
Souk
 Negozi e centri commerciali
6
Rue Dar el Bacha
 Vie piazze e quartieri
7
Deserto del Sahara
 Itinerari ed escursioni
8
Palazzo El Badi
 Monumenti ed edifici storici
9
Spa e Hammam
 Natura e sport
10
Essaouira
 Tour e visite guidate
12
Medrasa Ben Youssef
 Monumenti ed edifici storici
13
Mellah
 Vie piazze e quartieri
14
Tajiné e Té mint
 Cucina e vini
15
33 Rue Majorelle
 Negozi e centri commerciali
16
Le città imperiali del Marocco
 Altre Attrazioni
17
Moschea della Kasbah
 Monumenti ed edifici storici
18
Palazzo Bahia
 Monumenti ed edifici storici
19
Riad Kniza Restaurant
 Cucina e vini
20
Royal Mansour Bar
 Locali e Vita notturna
21
A spasso sull'atlante
 Nei dintorni
22
Tours non convenzionali
 Tour e visite guidate
23
Moschea di Ben Salah
 Monumenti ed edifici storici
24
Amaia
 Cucina e vini

Risorse veloci

Partecipa

Utenti
Inserisci le tue recensioni, foto e diari  su Marrakech

Strutture
Inserisci  La tua struttura  a Marrakech

Azienda
Pubblica  I tuoi servizi turistici  a Marrakech