Guida Turistica Luoghi da visitare Hotel Marocco Vacanze Vedi tutto
Marocco
7.8
Arte e cultura, Enogastronomia, Divertente...
Risorse Per
Marocco

Diari di Viaggio Marocco

Marocco: tutti i consigli dei viaggiatori che hanno visitato questa destinazione

Diari di viaggio Marocco

Le città imperiali del Marocco

Stavolta mi faccio convincere. Vada per un Tour organizzato. Così verifico di persona quel che si dice in giro su questo tipo di viaggi: i turisti sono considerati non come persone ma come gente ricca e ingenua i cui portafogli sono da alleggerire il più possibile...
Durata: 7 Giorni Voto complessivo
Scritto da: Andrea Sabatini + Condividi

La rossa Marrakech

Non basterebbe un mese per visitare Marrakech, perché è piena di sorprese. Noi ci siamo stati una settimana e siamo rimasti affascinati dalla sua bellezza, dal caos che regna a ogni ora e dai suoi colori.
Durata: 1 settimana Voto complessivo
Scritto da: Roberto Sironi + Condividi

Marocco, viaggio dall’oasi di Dubira alle Gole del Dadès

Sulle tracce del film “Marrakech Express” di Gabriele Salvatores noi, quattro ragazzi, abbiamo voluto percorrere il Paese con lo spirito dei liberi viaggiatori, senza alberghi prenotati e muovendoci giorno per giorno con i mezzi disponibili in loco...
Durata: 22 giorni Voto complessivo
Scritto da: dario caltabiano + Condividi

Mauritania...antico Sahara!

Siamo alla Frontiera di Guerguerat, sud del Marocco, e stiamo entrando in Mauritania. Abbiamo gia’ lasciato alle spalle 4.500 km. Dall’aria che si respira, dallo scenario che ci si staglia davanti, ci rendiamo subito conto che vivremo un’esperienza di viaggio “sui generis”, forte, completamente diversa da quelle vissute in tutti gli paesi del Nord Africa sino ad oggi.
Durata: Voto complessivo
Scritto da: Dimavv Dimensione Avventura + Condividi

Marocco - Giugno 2006

L’idea é stata di Carlo, mio marito: due settimane in Marocco per conto nostro. Fantastico!
Durata: 2 settimane Voto complessivo
Scritto da: Daniela Ruffell + Condividi

Carovana nel deserto del Sahara

Gennaio 2007
Dopo il viaggio in Marocco nel giugno del 2006, il richiamo dell'Africa, e in particolare del deserto, si é fatto sentire sempre piú forte. La sabbia e il cielo, non c'é molto di piú. Due elementi molto semplici, eppure tanto forti da ridimensionare il mio stato di essere umano di fronte alla vastitá degli spazi del Sahara e alla forza della Natura che tocca i suoi estremi.
Durata: 10 giorni Voto complessivo
Scritto da: Daniela Ruffell + Condividi

Marrakech express

Un tuffo nella realtà marocchina, l'affascinante marrakech, i monti dell'Atlante, il deserto e la mitica via delle Kasbah
Durata: 02/01/2008 Voto complessivo
Scritto da: chiara caldarola + Condividi

Capodanno in Marocco tra il deserto e il mare di Essaouira

Un Capodanno da ricordare camminando tra le dune desertiche e le spiagge della costa atlantica del Marocco.
Scritto da: Fabrizio Bellucci + Condividi

Tra passi montani, oasi e deserti…on the road

Il Marocco è un Paese davvero straordinario che colpisce per la sua varietà di paesaggi appassionanti: la regione del sud in particolare, offre un mosaico di immagini insolite e straordinarie ed un caleidoscopio di colori sensazionale.
Partendo dall'affascinante e caotica Marrakech, si superano passi montani mozzafiato, si attraversano oasi deliziose che appaiono come miraggi in mezzo ad aride pianure, per terminare nel maestoso e drammatico deserto del Sahara, con le alte dune immacolate che regalano le sensazioni più emozionanti dell'intero viaggio.
Durata: 21/03/2009 Voto complessivo
Scritto da: ALBERTO GREGORI + Condividi

Marocco al di là del turismo

Un'esperienza umana incredibile. Non solo turismo, ma grande insegnamento anche e soprattutto per i nostri figli.
Durata: 7 gg Voto complessivo
Scritto da: Maggy Pol + Condividi

Tour Marocco : africa -viaggi

tour marrakech deserto fino ad agadir
Durata: 20.05.2010 Voto complessivo
Scritto da: stefanie& Amatirllo + Condividi

Berberi

Il mercato berbero del giovedì vicino Marrakesch è uno choc: immaginate un ripido sentiero in terra battuta, uno spiazzo popolato da asini, galline starnazzanti, tanta gante. Per terra,su teloni, varie mercanzie: si va da oggetti di celluloide, quali si vedevano da noi negli anni cinquanta, a"pietre"di salgemma grigiastre accumulate su sacchi di juta.

Scritto da: maria michela galdi + Condividi

Deserto Merzouga

Che emozione... la notte!!

Durata: 1 gg Voto complessivo
Scritto da: Mara Agostini + Condividi

La città degli asinelli

È una città interssantissima ma quello che mi ha colpito sono stati gli asinelli, piccolissimi e tanti che affollano la sua medina. E poi Meknes, la città imperiale. La polvere degli scavi ci ricopre e la città ci sembra un'oasi di frescura.

Durata: 3 Voto complessivo
Scritto da: maria michela galdi + Condividi

Capodanno nel deserto del Marocco e Sud

Sono partita con un viaggio organizzato con l'agenzia perché non mi sentivo di andare sola. Il rischio quasi un anno dopo è ancora alto e il Marocco non figurava tra i paesi sicuri.

Scritto da: giovanna liari + Condividi

Pagina 1/2

I tuoi racconti di viaggio sono unici, raccontali con parole e immagini. In più, grazie alle tue storie accumuli sconti su vacanze e accessori per partire verso una nuova avventura!

Ricerca

Partecipa alla guida

Se conosci questa destinazione, puoi collaborare con noi e aiutare chi vuole conoscerla o visitarla. Tramite semplici strumenti puoi pubblicare impressioni,consigli, guide o recensioni su questa città o sulle sue attrattive.