Guida Turistica Hotel Algeria Vacanze Vedi tutto
Algeria
7.2
Arte e cultura, Enogastronomia, Divertente...
Risorse Per
Algeria

Ambiente Algeria

Algeria: informazioni sul territorio, il clima e la vegetazione



Ambiente

Recensito da: Redazione

Voto complessivo:

48048_alger_alger_en_algerie

L’Algeria si estende su una superficie di circa 2.380.000 kmq, confina a nord  con il Mar Mediterraneo, ad est con la Tunisia e con la Libia, a sud con il Niger, il Mali e la Mauritania, ad ovest con il Sahara Occidentale ed il Marocco.
 
Il paese è caratterizzato dal fatto che oltre i tre quarti del territorio è occupato dal deserto del Sahara che presenta paesaggi desertici, dune e distese rocciose. La regione del Tell che si estende dopo quella costiera abitata da quasi tutta la popolazione algerina, è formata da colline e valli e rappresenta la maggior parte della terra coltivabile. Al di sotto di questa regione, verso sud, si apre quella più propriamente sahariana divisa dal resto del territorio dagli altopiani. 

Il clima della zona costiera è caldo d’estate e mite d’inverno, mentre la regione del sahara è caratterizzata da giornate caldissime e notti molto fredde. La varietà del clima permette anche, nei limiti imposti dalla presenza del deserto, una certa varietà di flora, con colture nella zona costiera ed arbusti in quella degli altopiani, e fauna con lepri e cinghiali al nord e gazzelle, antilopi e leopardi al limite del deserto.

Foto Algeria

Cosa dicono i viaggiatori

antonella 29/01/2014 Alle ore 14.50
Algeri 9
algeri la bianca, con le sue abitazioni che si...

Rosaria Imparato 11/02/2013 Alle ore 13.16
Algeri 6
Sono stata in Algeria ben 4 volte, mi piace tanto...

RENATO Oggi alle 21.48
Algeri 8
CITTA' STUPENDA, PER UN VIAGGIO ECONOMICO CONSIGLIO...